Termini e condizioni generali

La proprietà e la gestione del sito internet è affidata ad ANFA – A New Future Awareness, una divisione di ANFA®, che è una società di proprietà di Andrea Farotto, iscritta presso l’Ufficio del Registro Imprese con il numero REA (Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative) MI-2572265.

Il termine ‘ANFA – A New Future Awareness’ o ‘ANFA’ o ‘noi’ si riferisce al titolare del sito internet con sede legale in Via Degli Odescalchi 24, 20148, Milano (MI), Italia.
Il termine ‘tu’ si riferisce all’utente o al cliente del sito internet.

L’utente che naviga e utilizza questo sito internet accetta di rispettare e di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni, che insieme alla nostra Normativa sulla Privacy regolano il rapporto di ANFA con l’utente in relazione a questo sito web.

Il contenuto delle pagine di questo sito internet è solo per informazione e uso generale, ed è soggetto a modifiche senza preavviso.

Questo sito internet contiene materiale di nostra proprietà o concessoci in licenza. Questo materiale include, ma non è limitato a, il design, la struttura, l’aspetto e la grafica. La riproduzione è vietata se non in conformità con la normativa di protezione dei diritti d’autore, che fa parte di questi termini e condizioni.

Tutti i loghi riprodotti in questo sito internet, che non sono di proprietà o concessi in licenza al gestore, sono utilizzati con il consenso dei rispettivi titolari.

L’uso non autorizzato di questo sito internet potrebbe implicare una richiesta di risarcimento di danni e/o costituire un reato penale.

L’utente deve avere almeno diciotto anni per utilizzare questo sito internet. Se l’utente ha un’età inferiore a diciotto anni, può utilizzare questo sito internet solo con il consenso e sotto la supervisione di un genitore o tutore.

In questo sito internet potrebbero essere inclusi occasionalmente collegamenti a siti internet esterni. Questi collegamenti sono forniti per comodità dell’utente per condividere ulteriori informazioni e approfondimenti, ma non significa che ANFA approvi il/i sito/i internet in quanto non si assume alcuna responsabilità per il loro contenuto.

Il contratto per gli acquisti effettuati sul sito internet www.anfa-furniture.com è stipulato con ANFA e l’utente si impegna a garantire che tutti gli articoli ordinati siano esclusivamente per il suo uso privato e domestico e non siano destinati alla rivendita.

Tutti i dati forniti dall’utente nel sito internet www.anfa-furniture.com ai fini del completamento dell’ordine o dell’acquisto devono essere sono veritieri, accurati, aggiornati e completi sotto tutti gli aspetti; e la carta di credito o di debito utilizzata per i pagamenti deve essere di proprietà dell’utente.

Tutti i prezzi indicati sul sito internet www.anfa-furniture.com sono corretti al momento dell’inserimento delle informazioni; tuttavia, ANFA si riserva il diritto di modificare i prezzi di qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.

Tutti i prezzi sono originariamente espressi in euro (EUR). I prezzi dei prodotti includono sia l’IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) al 22%, sia le spese di spedizione.

Se l’indirizzo di consegna si trova al di fuori dell’Unione Europea, eventuali dazi di importazione saranno a carico del destinatario, e verranno riscossi una volta che la spedizione raggiunge il paese di destinazione. Se necessario, il destinatario dovrà sostenere eventuali costi aggiuntivi per lo sdoganamento.
Si prega di notare che le politiche doganali variano notevolmente da paese a paese. Pertanto, si consiglia di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

Ordini di acquisto

ANFA offre propri prodotti per bambini dal design unico e realizzati da partner selezionati con cura.
Ogni prodotto presentato da ANFA è descritto dettagliatamente e fotografato. ANFA si riserva il diritto di mostrare tutti i prodotti nel modo più esatto possibile ma non garantisce che le apparenze dei prodotti visionate sullo schermo siano le stesse nella realtà.
Inoltre, ANFA si riserva il diritto di modificare i dettagli minori dei prodotti presenti su questo sito internet e in altri materiali informativi allo scopo di mantenere la qualità del prodotto e l’integrità del design.

Il legno utilizzato nei nostri articoli proviene da sorgenti naturali. Pertanto, la composizione e la pigmentazione del colore del legno potrebbero variare leggermente. Di conseguenza, i prodotti spediti all’utente potrebbero differire lievemente da quelli raffigurati su questo sito internet o in altri materiali informativi.

Il cliente è responsabile del corretto assemblaggio dei prodotti forniti seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet. Inviamo una quantità ridotta di materiale informativo su carta stampata all’interno della scatola di imballaggio e offriamo la maggior parte delle informazioni sul nostro sito internet.

Tutti gli ordini sono soggetti alle disponibilità del magazzino e alla conferma del prezzo dell’ordine.

Quando si effettua un ordine, non viene stabilito un contratto di acquisto fino a quando il negozio elettronico non invia una conferma d’ordine. Le conferme d’ordine vengono inviate via e-mail entro e non oltre 48 ore dal ricevimento dell’ordine.
Se il tempo di consegna di un ordine dovesse subire una modifica, il cliente verrà informato il prima possibile. Il cliente ha il diritto di annullare l’acquisto senza alcun addebito fino alla spedizione della merce.
ANFA mantiene i diritti di proprietà e riappropriazione di tutti i beni fino al completamento del pagamento da parte del cliente.

Nonostante gli sforzi per garantire che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su questo sito internet siano accurati, potrebbero verificarsi degli errori. Se un errore viene identificato, il cliente verrà puntualmente informato e potrà riconfermare il suo ordine al prezzo corretto o annullarlo.
Nel caso di impossibilità di contatto o irreperibilità del cliente, l’ordine verrà considerato come annullato.
Se il cliente annulla l’ordine dopo avere effettuato il pagamento, riceverà un rimborso completo.

Pagamenti

Il prezzo è pagabile al momento dell’ordine. Il cliente si impegna a pagare il prezzo totale dei prodotti, come stipulato sul sito internet, e anche i dazi doganali o qualsiasi altra tassa dovuta all’importazione dei prodotti nel paese di consegna.

Il cliente può pagare il suo ordine con carta di credito o debito, PayPal o Stripe.

Se il pagamento non avviene con esito positivo o il cliente non dispone di un conto presso i servizi sopra menzionati, il cliente può effettuare un bonifico sul seguente conto bancario:

Intestatario conto corrente: ANDREA FAROTTO
Numero di conto corrente: 1000/00008412
IBAN: IT46C0306909557100000008412
Codice SWIFT / BIC: BCITITMM
Valuta: EURO
Nome istituto bancario: INTESA SANPAOLO
Indirizzo filiale: VIA QUARENGHI, 23 – 20151 – MILANO (MI) – ITALIA

Il bonifico bancario deve essere effettuato entro sei (6) giorni. Al termine del decimo (10°) giorno dalla data dell’ordine, in caso di mancato accredito del pagamento, l’ordine verrà annullato.

ANFA si riserva il diritto di richiedere la restituzione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento. In tali circostanze, e su richiesta di ANFA, il cliente dovrà restituire i prodotti per i quali non sia avvenuto il pagamento. Il cliente dovrà sostenere tutti i costi associati.
In caso di problemi di pagamento dell’ordine utilizzando i servizi offerti, si prega di contattare prontamente ANFA all’indirizzo info@anfa-furniture.com.

Spedizioni

Si prega di notare che i prodotti ANFA sono disponibili in numero limitato e possono essere realizzati su ordinazione.
L’impatto attuale e futuro che i prodotti hanno sull’ambiente è valutato seriamente: per questo motivo, ANFA decide consapevolmente di non fabbricare grandi quantità.

La spedizione dell’ordine avviene solo a seguito dell’accredito del pagamento. Dopo avere effettuato la spedizione dell’ordine, una notifica verrà inviata via e-mail riportando le informazioni per il monitoraggio.

Se il prodotto ordinato non è più disponibile o è esaurito, il cliente verrà informato il prima possibile riguardo alla data attesa di nuova disponibilità. Il cliente può, a sua discrezione, attendere la disponibilità del prodotto o ottenere un rimborso. Il tempo di produzione previsto per i prodotti esauriti è solo indicativo.

Ritardi di consegna

A volte i ritardi di consegna dei nostri fornitori sono al di fuori del nostro controllo. Ad esempio, questo può accadere quando un fornitore non è in grado di adempiere ai suoi obblighi di consegna nei nostri confronti o avvengono problemi nel processo di produzione. Qualora ciò si verificasse, ANFA non si assume alcuna responsabilità per il risarcimento al cliente dei danni che tale ritardo potrebbe comportare. Tuttavia, il cliente verrà informato prontamente se una consegna è in ritardo rispetto al programma.
Il cliente ha sempre il diritto di annullare un acquisto senza alcun costo in caso di consegna ritardata.

Trasporti

ANFA è responsabile del trasporto della merce al cliente. Il cliente e la società di trasporto si assumono il rischio per eventuali resi.

Beni danneggiati

Al ricevimento della merce, è importante controllare immediatamente lo stato dell’ordine. Nel caso di ricevimento di un ordine sbagliato o di merce danneggiata, si prega di contattare prontamente ANFA all’indirizzo info@anfa-furniture.com.

Diritto di recesso

Ai sensi della direttiva UE sui diritti dei consumatori, i clienti privati hanno il diritto di recesso entro 14 giorni. Pertanto, il cliente ha il diritto di annullare l’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
La merce restituita deve essere inutilizzata, integra, pulita e idonea alla vendita come nuova.
Quando si avvale del diritto di recesso, il cliente deve sostenere le spese di spedizione per la restituzione.
Si prega di notare che i prodotti realizzati su ordinazione non sono rimborsabili, a meno che non siano danneggiati o difettosi.

Resi

Se il cliente desidera restituire un prodotto danneggiato o errato, il cliente deve inviare una comunicazione e-mail per ulteriori istruzioni. Si prega di contattare sempre ANFA all’indirizzo info@anfa-furniture.com prima di restituire qualsiasi articolo. Occorre allegare la fattura o la ricevuta per facilitare l’identificazione del reso.
Si ricorda che il cliente è responsabile per le spedizioni verso ANFA.

Affinché ANFA accetti un reclamo, lo stesso deve essere pervenuto entro e non oltre due (2) anni dalla data di acquisto.

Nell’improbabile eventualità di una controversia irrisolvibile tra le parti, verranno adottate le raccomandazioni della Commissione Europea.

Rimborsi

I rimborsi vengono effettuati attraverso il tipo di pagamento scelto dal cliente. L’importo viene sempre rimborsato sullo stesso conto utilizzato per l’acquisto, il prima possibile una volta ricevuto e approvato il reso.

Diritti riservati

ANFA si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi derivanti da errori di stampa, significative variazioni di prezzo applicate da parte dei nostri fornitori o altre circostanze che sfuggono al controllo.
Maggiori informazioni sulle circostanze impreviste dovute a cause di forza maggiore sono riportate di seguito.

Protezione dei dati personali

Quando l’utente si registra ed effettua un ordine, l’utente approva la memorizzazione e l’utilizzo delle sue informazioni da parte di ANFA al fine esclusivo del corretto completamento delle operazioni e per ricevere un adeguato livello di servizio. ANFA garantisce che nessun dato personale verrà venduto o trasferito a terze parti non autorizzate per scopi diversi dal completamento dell’ordine e dall’elaborazione del relativo pagamento.
Si prega di fare riferimento alla Normativa sulla Privacy.

Spedizioni non consegnate

Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo richiesto dal cliente, il cliente riceverà una notifica via e-mail o SMS. Il cliente è responsabile della correttezza dell’indirizzo di consegna, del numero di cellulare e dell’indirizzo e-mail forniti.

Se il destinatario non ritira il pacco entro 14 giorni dalla data di arrivo dell’ordine al punto di distribuzione, l’ordine verrà rispedito al mittente. Se il cliente desidera che l’ordine venga spedito nuovamente, il cliente sarà responsabile per le spese di spedizione, inclusa la tariffa per il primo reso e le eventuali spese aggiuntive sostenute da parte di ANFA.

Forza Maggiore

In caso di guerra, calamità naturali, scioperi, decisioni delle autorità civili e altri eventi assimilabili al di fuori del controllo e che non potevano ragionevolmente essere previsti da ANFA e che comportano l’impossibilità da parte di ANFA di adempiere a contratti o impegni assunti, ANFA si riterrà libera dai suoi obblighi mentre prevalgono queste circostanze.

Legge applicabile e foro competente

L’utilizzo di questo sito internet e qualsiasi controversia derivante dall’utilizzo del sito internet sono soggetti alle leggi dell’Unione Europea, indipendentemente dalle disposizioni sul conflitto di leggi. Qualsiasi disputa, controversia o reclamo derivante da o relativo a questi Termini e Condizioni, o la violazione, risoluzione o validità degli stessi, sarà risolta dal tribunale distrettuale di Milano, in Italia, in prima istanza.

Il consumatore ha sempre il diritto di contattare la piattaforma di risoluzione online delle controversie della Commissione Europea. La piattaforma può essere raggiunta al link seguente: https://commission.europa.eu/live-work-travel-eu/consumer-rights-and-complaints/resolve-your-consumer-complaint_it.
Per avviare la procedura è necessario servirsi dell’indirizzo e-mail di ANFA che è info@anfa-furniture.com.