Sostenibilità consapevole

 

Ogni prodotto è progettato in maniera sostenibile e ferma dedizione all’espressività artistica e alla durabilità funzionale con l’intenzione di suscitare gioia, partecipazione, creatività e immaginazione.

La scelta dei materiali deriva da una attenta ricerca che risulta nell’utilizzo principale di risorse ecologiche. Infatti, i prodotti sono concepiti in maniera incondizionata rispetto alle tendenze del momento, per orientarsi verso una progettazione pura e duratura.
È su questo principio che ANFA sceglie coscientemente di impiegare responsabilmente materie plastiche, per la salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto dei protocolli di sostenibilità.

Il legno utilizzato proviene da foreste certificate FSC® (Forest Stewardship Council).
La tonalità del colore e la pigmentazione del legno potranno variare leggermente ma avranno un aspetto sempre migliore con il passare del tempo.

Ogni prodotto incorpora una singola parte realizzata con polimeri plastici, che sono soggetti a processi di lavorazione di alta qualità e possono essere riciclati e rigenerati.

Il design modulare con componenti facilmente sostituibili accomuna tutti i prodotti, che quindi possono essere montati e smontati senza difficoltà. Laddove necessario, le varie componenti sono assemblate tra loro attraverso viti, mentre l’applicazione di collanti è ridotta al minimo o inesistente.

Incoraggiamo la nostra comunità a preservare i propri nuovi prodotti seguendo semplici istruzioni di manutenzione per assicurare la loro funzionalità nel corso del tempo ed evitare lo smaltimento in discarica il più a lungo possibile.

Lavoriamo per ridurre al minimo la creazione di rifiuti durante tutto il processo di produzione: la maestria artigiana e le moderne macchine a controllo numerico (MCN) si uniscono per realizzare i nostri articoli di arredamento. La cura raffinata e la competenza degli artigiani italiani e le tecnologie più avanzate ci aiutano a limitare lo spreco di materiale, così importante per preservare l’ambiente.

I nostri prodotti sono disponibili in numero limitato e possono essere realizzati su ordinazione: infatti, siamo consapevoli dell’impatto attuale e futuro sull’ambiente e prendiamo la decisione sostenibile di non fabbricare i nostri prodotti in grandi quantità.