Lo spirito del bambino

 

Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare.  Bruno Munari, 1986

Con i nostri prodotti, desideriamo aiutare i bambini a sviluppare il senso della curiosità, intrattenerli mentre imparano e fornire loro strumenti per esprimersi.

I bambini di oggi sono gli adulti di domani, ripeteva spesso Munari.

L’interesse per il mondo dell’infanzia rispecchia il pensiero di Bruno Munari, espresso attraverso le sue parole: Non potendo cambiare gli adulti, ho scelto di lavorare sui bambini perché ne crescano di migliori. È una strategia rivoluzionaria quella di lavorare sui e con i bambini come futuri uomini. Il nostro sogno condivide quello di Bruno Munari e consiste nel promuovere una società fatta di persone creative e non ripetitive, accompagnando i bambini attraverso le varie fasi della loro crescita con prodotti personalizzabili.

The Child is father of the Man  (William Wordsworth,The Rainbow, 1802)

Desideriamo svolgere un ruolo nell’influenzare gli esseri umani a essere felici, in salute e a rispettare la natura e l’ambiente.
Riteniamo che il migliore punto di partenza sia attraverso la relazione tra bambini e genitori e educatori.

Vogliamo anche condividere il concetto che l’infanzia e l’innocenza dovrebbero essere celebrate e protette, e che dovremmo aiutare i bambini a essere tali e salvaguardare il bambino che persiste in tutti noi mentre cresciamo.

In qualità di genitori impariamo molto sul mondo attraverso i nostri figli e viceversa. Incoraggiando curiosità e immaginazione, speriamo di aiutare i nostri clienti e followers a scoprire modi giocosi per costruire relazioni più forti con i loro figli, e a superare alcune delle sfide che derivano dalla genitorialità.