Enrico Azzimonti, architetto e designer, fonda nel 1994 il proprio studio.

Progettista per passione, ha come fine quotidiano l’innovazione del progetto e del prodotto, collaborando con le aziende affinché il design industriale italiano sia la strategia vincente per il mercato internazionale.

Affronta con passione le piccole serie di prodotti così come le grandi produzioni, apportando cultura progettuale a ogni sfida propostagli.

Nel corso della propria esperienza, ha collaborato con lo IUAV di Venezia e di San Marino, l’Università La Sapienza di Roma, l’Istituto Marangoni di Milano e dal 2006 è docente di Product Design presso IED, Istituto Europeo di Design in Milano. I suoi lavori si sono distinti sulla stampa specializzata, in concorsi, mostre ed esposizioni, in Italia e all’estero.

Ha progettato casalighi, stumenti di cottura, prodotti medicali, lampade e oggetti per l’indoor e l’outdoor, ricevendo numerosi premi, tra cui il Platinum A’ Design Award nel 2017, il Good Design Award nel 2020 e nel 2021 e il Sit Furniture Design Award nel 2023 con la sedia Candy per Anfa. Alcuni dei suoi progetti sono esposti permanentemente nel Museo del Design di Barcellona.

Happy

iF DESIGN AWARD 2024
Winner in Product  / Lighting

Candy

iF DESIGN AWARD 2024
Winner in Product  / Lighting

SIT FURNITURE DESIGN AWARD 2023
Winner in Baby & Children chair

Hoppy

Presto disponibile

Yppo

Presto disponibile